Xbox720 : Addio Lettore Ottico?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-03-2012 7:41

In questi ultimi giorni circolano sulla rete dei rumors riguardanti la futura console nextgen di casa Microsoft che affermano che non sarà dotata del lettore ottico.

La fonte dei rumors è il sito inglese MCV, a quanto pare Microsoft avrebbe iniziato ad informare gli sviluppatori che la prossima Xbox non sarà dotata di lettore ottico ma supporterà memoria di massa quali schede SD, chiavette USB e cosi via dicendo. Se la notizia venisse confermata,  il tanto amato e utilizzato supporto disco nato nella oldgen finirebbe il suo corso vitale sull’attuale Xbox360.

Nel settore videoulotico esistono numerosi giocatori che preferiscono il digitale ma altri il retail per via del collezionismo, dopo tutto diciamoci la verità, a chi di voi non piacerebbe avere uno scaffale pieno di giochi retail? Nonostante nella maggior parte dei giochi non è più presente il libretto di istruzioni cartaceo, il RETAIL continua ad affascinare i videogiocatori e collezionisti per via della presenza della custodia rigida e il disco.

Dire addio al lettore ottico non è sinonimo di abbandono del formato retail per dedicarsi esclusivamente al digitale, basti guardare il supporto utilizzato su VITA, Sony ha deciso di abbandonare il formato UMD per dedicarsi a schede simili per certi versi alle SD. Che siano previsti in futuro giochi per Xbox720 su schedine o periferiche USB?  Solo il tempo potrà dirlo, voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Sìete per i digitali o i retail ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato