Microsoft svela il futuro di Xbox

Xbox: Torna una funzione tanto attesa, le Richieste di Amicizia!

Dopo molti anni e numerose richieste, sono finalmente tornate su Xbox le tanto attese Richieste di Amicizia, che erano presenti all’epoca della Xbox 360, e che come da nome permettevano ai giocatori di inviare e ricevere richieste di amicizia, da accettare o rifiutare, invece di ritrovarsi nella propria lista dei contatti forzati.

Xbox ripristina le Richieste di Amicizia

Nel caso proveniate da Xbox One o Series, all’epoca della Xbox 360 era possibile inviare o ricevere le richieste di amicizia, come accade del resto su PlayStation da sempre e su altre piattaforme, tuttavia con Xbox One, Microsoft ha deciso di rimuoverle, fino ad oggi, inutile dire che ciò ha irritato e non poco i giocatori, costretti a ritrovarsi tra le amicizie contatti indesiderati.

Con il nuovo aggiornamento, i giocatori potranno decidere se accettare o meno le richieste, separando dunque gli amici dai Follower. A partire da questa settimana i membri del programma Xbox Insider Alpha Skip Ahead potranno beneficiare di questa novità, tutti gli altri dovranno attendere qualche settimana o mese per potere avere accesso alla novità.

Microsoft lavora alla sua IA per Xbox
ChatGPT Xbox – Gamerbain.net

Non appena disponibile per tutti, i giocatori avranno modo di accettare o meno le richieste, così come di inviarle, ritrovandosi allo stesso tempo anche dei semplici follower, come avviene su Facebook. In questo modo sarà possibile separare le due cose, ed avere a portata di mano solo gli amici, senza ritrovarsi nella lista amicizie di uno sconosciuto.