Hardware revisionato su Xbox Series X

Xbox Series X: Nuovo Hardware per modello Refresh

Sul mercato a quanto pare vi è un nuovo modello di Xbox Series X, il quale presenta al suo interno un hardware aggiornato, migliorato e modificato rispetto i vecchi, il quale mira a rendere la produttività e le prestazioni della console più efficienti, oltre a scaldare e consumare meno.

Uno Youtuber svela il nuovo Hardware Xbox Series X

Stando a quanto svelato dallo Youtuber, il nuovo Hardware Xbxo Series X si distingue per la presenza di un chip 6nm, il quale riduce il consumo di energia, rispetto il vecchio modello. Dopo aver condotto dei testi, è emerso che il modello consuma 15 watt in meno, passano da 167 a 151 watt, un risparmio modesto ma efficiente nel complesso.

Altro cambiamento risiede nel sistema di raffreddamento, addio al Vapor Chamber in sostituzione di un sistema a tubi di rame, soluzione tradizionale e meno costosa ma allo stesso tempo efficiente. Le temperature così come il rumore della console sono stati ridotti in modo significativo.

Il nuovo modello Refresh di Xbox Series X rappresenta un ottima soluzione per i giocatori, non solo perchè emette meno calore e rumore ma garantisce prestazioni migliori e un consumo di energia ridotto. Come da video, il modello in questione è il bianco, quindi se avete intenzione di acquistare una Xbox Series X, vi consigliamo di optare per il nuovo modello.

Ovviamente il vecchio non è da buttare, anzi, contrariamente alle PS5 FAT, la Xbox Series X non è rumorosa e non emette molto calore, anche se giocando per lunghe sessioni giornalmente, potreste riscontrare alla lunga delle problematiche, per questo motivo consigliamo in tal caso di acquistare un supporto che aiuta la console con la dissipazione del calore.