Xbox Series: Microsoft annuncia FPS Boost

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 17-02-2021 21:30

Microsoft annuncia quest’oggi una nuova e interessante funzionalità sia per Xbox Series X che Xbox Series X, ci stiamo riferendo a FPS Boost. A seguire vi riportiamo i dettagli.

FPS Boost: La nuova funzionalità che strizza l’occhio alla retrocompatibilità

Tramite il blog Xbox Wire, il Senior Program Manager ha affermato che l’FPS Boost unirà le generazioni di console Xbox, grazie alla possibilità di giocare i vecchi titoli a framerate elevati.

FPS Boost è stato sviluppato per superare i limiti della semplice retrocompatibilità, raddoppiandolo o quadruplicandolo il framerate. Purtroppo però ciò non avverrà automaticamente e su tutti i titoli, come per l’HDR ed altre funzionalità, spetterà ai singoli sviluppatori introdurre tale supporto nei loro giochi.

I primi giochi che saranno compatibili sono Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2. Tramite un’apposita icona sarà possibile riconoscere i giochi supportati dall’FPS Boost. Non appena disponibili dunque vedrete comparire il logo come accade con l’HDR. Giocando da Xbox Series S e Xbox Series X ai titoli Xbox One e delle precedenti generazioni, potrete giocare dunque con maggiori FPS, qualora siano supportati.

L’arrivo dell’FPS Boost è previsto a breve tramite un aggiornamento dei titoli menzionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato