Come riportato sul sito ufficiale, è disponibile un nuovo aggiornamento di sistema per Xbox Series, il quale tra le novità aggiunge la possibilità di installare i giochi scegliendo cosa includere, un pò come avviene attualmente con Call of Duty, al fine sia di risparmiare spazio sulla console che velocizzare il download.
Installazioni personalizzate su Xbox
Dopo la funzione già presente su PlayStation da tempo, Microsoft con un nuovo aggiornamento di sistema ha introdotto la possibilità di avere le installazioni personalizzate in tutti i giochi supportati, quindi quei titoli che consentono di scegliere se includere o meno campagna, multiplayer e DLC vari, lasciando al giocatore piena liebrtà di decidere cosa scaricare.
Ma il nuovo update non si limita solo a questo, viene introdotta anche la possibilità di ricevere delle notifiche quando un amico su Discord sta giocando, chattando o trasmettendo in streaming, senza passare per l’applicazione su PC o dispositivi Mobile.
Non è tutto, il supporto Discord viene migliorato ulteriormente, con la possibilità di guardare gli streaming direttamente dalle console, rendendo il tutto più fluido e accessibile e facilitando la condivisione e comunicazione.
L’aggiornamento introduce nuove opzioni di personalizzazione e accessibilità per i controller Xbox, migliorando l’esperienza. Infine, cosa non meno importante, vi è l’ampliamento alla compatibilità di Xbox Cloud Gaming, il quale ora supporta Fire TV e Fire Stick.