I gestori del noto servizio di live streaming Twitch, hanno annunciato l’arrivo anche su XBOX ONE, della possibilità di effettuare streaming dei propri giochi in diretta.
Live streaming su XBOX ONE
A differenza di Sony la quale ha reso disponibile il servizio o per meglio dire funzionalità fin dal giorno di lancio della PS4, Microsoft non è ancora pronta al grande passo. Secondo gli amministratori di Twitch è solo questione di pochi mesi prima che i giocatori possano iniziare a trasmettere in streaming dalla console che si trovino in USA o in Europa.
Per effettuare live streaming su Twitch è necessaria una registrazione veloce, intuitiva e gratuita, fatto questo basterà lanciare su PS4 l’applicazione, effettuare il login e il gioco è fatto! Non sappiamo come e quando sarà attivo su XBOX ONE, non ci resta che attendere per scoprirlo.
Di seguito le parole del team:
Credo che tra pochi mesi, i videogiocatori potranno iniziare a effettuare live streaming su XBOX ONE. Microsoft non ci ha ancora comunicato nulla per cui non possiamo sbilanciarci con una data di lancio. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.
Ci auguriamo che la tempistica di Microsoft non sia eccessiva considerando che Sony non ha esitato a portare su console un servizio di questo calibro, rendendolo disponibile dal primo giorno.