Xbox One: Remake di vecchi titoli su nextgen

Phil Spencer :

Phil Spencer via Twitter, ha risposto alle domande di un fan in merito all’eventualità dell’arrivo di titoli Xbox360 su Xbox One in versione rimasterizzata.

Remake o porting?

Non è mia intenzione riempire il parco titoli della console di nuova generazione con giochi provenienti da altre piattaforme, ma sarebbe comunque interessante vedere dei remake come sta accadendo con Fable Anniversary, quindi posso dirvi di aspettarvi in futuro progetti del calibro di Halo, Gears of War ed Alan Wake.

Quello che ha voluto dire Phil è che in futuro potrebbe esserci la possibilità di vedere un remake di Gears of War, Halo o Alan Wake su Xbox One ma ciò non significa che debbano essere realizzati tutti i titoli usciti su Xbox360, molto probabilmente solo i principali, ossia quelli che hanno fatto la storia della console.

Vi piacerebbe vedere la trilogia di Gears of War su Xbox One o la saga di Halo? Personalmente NO! La Xbox360 è stata riempita di titoli oldgen rimasterizzati in HD e credo che questo piano venga attuato solo quando non vi sono idee in cantiere, se si decide di fare un prequel, sequel o uno spinoff è un conto in quanto si tratta pur sempre di un nuovo titolo che riprende un gioco abbandonato da molti anni come kameo, banjo, jet set radio e potrei continuare per delle ore ma riproporre una versione identica in tutto e per tutto tranne per la grafica migliorata vale a dire ritrovarsi una console nextgen per giocare a titoli riciclati.

La saga che più aspettate

Ora la domanda sorge spontanea, quale è la serie che più aspettate di vedere su nextgen? Vi sono molti titoli abbandonati a se stessi già all’epoca della prima Xbox come Jet Set Radio Future che ha visto solo un remake del primo capitolo su multi piattaforma, Shenmue, Conker e molti altri ancora. Lasciate un commento citando i titoli che vorreste vedere su nextgen!