Xbox One: Prestazioni migliori senza Kinect

600x337xxbox-one-logo-wallpaper-600x337.jpg.pagespeed.ic.wP3ZJXCzyE

Microsoft ieri ha annunciato l’arrivo nei negozi di un nuovo bundle Xbox One privo di Kinect ad un costo di 399 euro. Quest’oggi circola sulla rete la voce che la console senza il sensore di movimento vanterà prestazioni migliori.

Memoria grafica a disposizione

Senza il Kinect la Xbox One può beneficiare di una memoria grafica maggiore. Stiamo discutendo con i vari publisher su come possiamo sfruttare questo spazio. Attualmente lo spazio riservato fornisce un forte isolamento tra il gioco e il sistema, semplificando il lavoro dello sviluppatore. Con forte intendiamo che i carichi di lavoro del sistema possono variare e che non compromettono le prestazioni del gioco.

In futuro provediamo di offrire maggiori opzioni agli sviluppatori per accedere a questa porzione di GPU riservata mantenendo comunque le piene funzionalità del sistema.

Microsoft in occasione dell’annuncio ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Per noi non si è tratto di incrementare le vendite, abbiamo allo stato attuale circa 80 milioni di utenti Xbox360 che vogliono una Xbox One. Molti di loro ci hanno comunicato di non aver acquistato la console a causa del costo elevato. Quante volte abbiamo sentito dire “Quando avrò i soldi la prenderò, è solo questione di tempo, ma se faceste un prezzo accettabile allora potrei acquistarla prima”. Abbiamo deciso di andare incontro alle esigenze dei consumatori per rendere più facili le vendite della nostra console.