Da qualche ora la console nuova di Microsoft, l’ Xbox One è ufficialmente disponibile in Giappone, ma da quel poco che abbiamo capito sembra che questa console di ultima generazione non sia stata gradita dal pubblico asiatico.
Xbox One: debutto flop in Giappone
Come spesso accade in Giappone, i prodotti sulla tecnologia vengono accolti con grande felicità soprattutto da gli appassionati nel settore, con eventi importanti e code lunghissime per acquistare il prodotto in questione, che si parli di un telefono, un tablet oppure videogioco non fa differenza.
Una scena simile al debutto dell’ Xbox fino ad oggi non si era mai vista, come si può notare dall’ immagine dello stesso post. I rivenditori ad organizzarsi per tale evento sono stati tanti, con tanto di cartelli per indicare dove andare, ma a quanto sembra non è servito a granché.
La PS4 rispetto all’ Xbox One al suo debutto è andata nettamente meglio
Cercando di difendere l’ Xbox One, questo poco entusiasmo può essere dovuto al fatto che la sua presentazione nel Sol Levante sia avvenuta in pieno giorno lavorativo. Tuttavia non bisogna affatto nascondere come la rivale di sempre, la PS4 di Sony al suo debutto è andata molto meglio, vi basta dare uno sguardo agli scatti della gente che c’ era fuori, su Internet c’ è ne sono tantissimi.
Con tutta probabilità, Microsoft nel posto si farà apprezzare con il passare delle settimane, ma se l’ inizio è questo, per l’ Xbox One il futuro in Giappone è già segnato.