Xbox One: Disponibile un nuovo aggiornamento

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 10-03-2015 9:19

xbox one

Major Nelson ha ufficialmente annunciato la disponibilità per tutti coloro che non sono iscritti al programma PREVIEW di Xbox One del nuovo aggiornamento.

Nuovo aggiornamento per Xbox One

L’aggiornamento in questione è disponibile da diverso tempo per chi è iscritto al programma PREVIEW ed oggi arriva anche per tutti gli altri, scopriamo insieme quali sono le novità introdotte.

Screenshoot

Arriva la possibilità di catturare gli screenshot in gioco premendo due volte il simbolo della Xbox One sul controller e successivamente Y per salvare la schermata.

Tile trasparenti

E’ possibile scegliere il livello di trasparenza dei tile direttamente dalle impostazioni come accade già con Windows Phone 8.1

Upload si aggiorna

L’applicazione Upload è stata aggiornata per permettere la gestione degli screenshot e la possibilità di impostarli come sfondo

Party chat

Nuove icone segnalano lo stato del microfono e del Kinect nei party o nelle chat singole

One Guide, Live TV e Decoder

OneGuide debutta in Australia con il decoder TV (disponibile dal 25 Marzo 2015)

Nome reale

I giocatori hanno la possibilità di  mostrare il nome reale agli amici o a tutti i giocatori

Privacy

Aggiunte nuove opzioni per la privacy e per la ricerca vocale tramite Bing

SPAM

Microsoft introduce la possibilità di segnalare gli utenti che spammano link di vario tipo (sopratutto riguardanti la vendita dei FIFA POINTS).

Grandi novità in arrivo per XBOX ONE

Sulla rete si vocifera che dell’arrivo su Xbox One di grandi novità tra cui la possibilità di salvare foto e video su pendrive USB, caricare foto e video sui vari social network ed altro ancora. Per ora tali funzioni sono ancora in fase di testing e potrebbero essere rilasciate nel corso del 2015. Attualmente per condividere video catturati dalla Xbox One su Youtube bisogna ricorrere prima a One Drive dopo di che scaricare il video sul PC, elaborarlo e upparlo manualmente, anche se vi è qualcuno che utilizza dispositivi come l’Hauppauge HD PVR 2 ma in futuro potrebbe esserci la possibilità di trasferire il video su chiavetta come accade su PS4 (incrociamo le dita come si suol dire).

Altra importante novità riguarda l’introduzione di un nuovo sistema operativo in linea con Windows 10 sia in grafica che funzionalità ma per questo cambiamento potrebbe volerci circa 1 anno, non ci resta che attendere. Se volete diventare beta tester non esitate a contattarci sulla pagina Facebook ufficiale di Gamerbrain o tramite il canale Youtube.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato