Microsoft ha ufficialmente rilasciato per tutti i membri del programma preview di Xbox One un nuovo aggiornamento che sarà disponibile per tutti gli altri a partire da Marzo 2015.
Xbox One: Arrivano gli screenshot
Con questo nuovo update UDITE UDITE arrivano finalmente gli screenshot e la possibilità di segnalare i messaggi spam. Per ora purtroppo la funzione screenshot è limitata, è possibile solo caricare le foto tramite l’upload app o impostarle come sfondo nella dashboard ma in futuro verranno introdotte nuovi metodi per la condivisione.
Di seguito tutti i dettagli sull’update:
Screenshot: Finalmente è disponibile la possibilità di catturare le schermate in gioco, per fare questo basterà fare un doppio click del pulsante Xbox sul controller e premere Y per salvare l’immagine. Se si utilizza il Kinect basterà pronunciare Xbox take a Screenshot (nella versione inglese).
Upload App: L’applicazione Upload si aggiorna con la possibilità di gestire gli screenshot scattati nei giochi, impostare quello preferito come sfondo alla Dashboard e di visualizzare tutti gli screen salvati nella console.
Suggerimento amici: Una nuova funzione permette di suggerire agli amici persone che potrebbero conoscere o aggiungere alla lista personale (un pò come accade su Facebook).
Condivisione nome reale: Possibilità di decidere a chi mostrare il nome reale
Trasparenza Tile: Possibilità di regolare il livello di trasparenza andando in Impostazioni > La mia Xbox > Trasparenza Tile
Impostazioni di privacy e sicurezza online: Aggiunte alcune impostazioni per la condivisione dei dati raccolti tramite l’utilizzo di Bing
Segnalazione Spam: Con quest’app Microsoft permette agli utenti di segnalare eventuale SPAM, punendo cosi tutti coloro che riempiono di messaggi legati alla vendita di Fifa Points i giocatori.
Una video dimostrazione per il nuovo update
- Condivisione degli screenshot e dei video sui social network
- Possibilità di trasferire screenshot o video su periferiche USB
e molte altre migliorie che renderanno la console COMPLETA. Non ci resta che attendere, nel frattempo vi rimandiamo al video dimostrativo realizzato da Major Nelson nel quale spiega dettagliatamente cosa fare per catturare gli screenshot e quali sono le novità introdotte con questo aggiornamento.