Il noto analista “Michael Pachter” sostiene che Microsoft entro la fine del 2014 immetterà sul mercato un bundle XBOX ONE economico privo di Kinect.
La parola a Pachter
Sono sicuro che entro la fine del 2014 Microsoft immetterà sul mercato un bundle XBOX ONE privo di Kinect e inizierà a vendere il sensore separatamente. Tale decisione verrà presa solo per fine anno, a distanza di 1 anno dalla commercializzazione della XBOX ONE, un pò come è avvenuto con la precedente console.
Eliminando il dispositivo Kinect dal pacchetto riusciranno ad applicare un taglio di prezzo di ben 100 dollari il che gioverà sia ai consumatori che ad essi.
In genere Pachter spara a zero ma questa volta non possiamo che essere d’accordo con lui. Se Microsoft eliminerà il Kinect dai bundle incrementerà sicuramente il numero di console vendute, anche perchè molti sono restii nei confronti della piattaforma a causa del sensore di movimento considerato obsoleto quanto inutile.
Cosa ne pensate? Credete davvero che Microsoft rinuncerà al Kinect cosi facilmente ed abbasserà il costo della sua console lasciando il sensore di movimento a marcire sugli scaffali dei negozi? Non ci resta che attendere per scoprirlo.