Dopo i giochi in uscita dal Game Pass a Dicembre 2024, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Xbox, svelando quali sono le novità e migliorie implementate, ve le riportiamo nel dettaglio a seguire.
Il Ritorno delle Richieste di Amicizia
A grande richiesta torna la possibilità di inviare richieste di amicizia, di conseguenza con l’opzione per decidere se ricevere o meno nuove richieste, lo stesso vale per il Follower. Potete dunque decidere ad esempio di ricevere Follower ma non Amici o viceversa, oppure bloccarle entrambe, tramite le impostazioni della privacy del vostro profilo.
Ricerca Potenziata da IA
La seconda novità è la possibilità di effettuare ricerche avvalendosi dall’intelligenza articiale, ciò ne consegue che potete trovare più facilmente i giochi all’interno dello store e del Game Pass. La domanda sorge spontanea, che differenza c’è con la ricerca tradizionale? Semplice, potete anche indicare suggerimenti personalizzati o descrivere l’esperienza per avere come risultato i giochi che desiderate.
Controller: Calibratura e Personalizzazione
Il nuovo aggiornamento Xbox da spazio anche ai controller, per la precisione alla calibrazione e rimappatura dell’Elite Series 2 e Adaptive Controller. Chi usa il modello base potrà comunque calibrare i trigger per una migliore esperienza.
Nuove Opzioni di Personalizzazione
E come ultima ma di certo non meno importante novità, vi è la possibilità di creare immagini profilo tramite screenshot o artwork legati ad obiettivi sbloccati, oltre una home aggiornata per le app su PC ed una interfaccia più fluida e intuitiva.
L’aggiornamento di novembre 2024 è già disponibile al download. Se la vostra console è connessa a internet, potrebbe essersi aggiornato automaticamente.