Xbox Game Pass economico nel 2023? Microsoft pensa ad un nuovo piano in abbonamento
Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 22-12-2022 6:42
Il Game Pass è già di per sè un abbonamento vantaggioso, perchè oltre ad offrirvi la possibilità di giocare online su Xbox, garantisce l’accesso a giochi gratis da riscattare ogni mese (solo versione Ultimate), con l’aggiunta di una mole non indifferente di giochi da giocare senza acquistarli, i quali vengono aggiornati nel tempo, con l’aggiunta e rimozione di nuovi titoli dal servizio. A quanto pare Microsoft sta pensando ad un nuovo piano in abbonamento, piuttosto economico, rivolto a chi non vuole spendere 10 euro al mese circa per abbonarsi.

Game Pass economico? Nel 2023 ma con una limitazione
Prima di proseguire ci teniamo ad informarvi che i giochi free to play non necessitano di live gold o game pass ultimate per giocare online, fatta questa doverosa premessa, vi informiamo che Microsoft nel 2023 sta pensando di lanciare un nuovo abbonamento Game Pass al prezzo di 3 dollari al mese.
Naturalmente essendo un piano economico prevede alcune limitazioni, prima di tutto si parla di pubblicità prima l’avvio di un gioco, dopo di che un ritardo di sei mesi per giocare specifici giochi e solo una selezione di giochi first party usciti. Certo, escludendo la pubblicità che non risulta invadente, essendo trasmessa solo prima del gioco, la decisione di giocare alcuni titoli con un ritardo notevole potrebbe far desistere gli abbonati da scegliere questo piano.
3 dollari sono pur sempre 3 dollari, togliendo queste limitazioni è indubbiamente un prezzo ragionevole, anche se probabilmente si parla del Game Pass base e non del Game Pass Ultimate, che come detto offre la possibilità anche di giocare online e riscattare giochi GRATIS ogni mese.