Xbox 360 “Slim” davvero in arrivo?

E’ da molto tempo che in rete girano diverse voci relative al nuovo modello di Xbox 360 denominato “Slim” per le dimensioni ridotte. Diversi rumors hanno azzardato anche le caratteristiche tecniche dicendo che avrà un hard disk, un alimentatore esterno, come quella non slim, e tutte le caratteristiche dell’attuale. Questo ridimensionamento è dovuto dall’utilizzo dei nuovi chip a 45 nanometri, con le nuove caratteristiche di chip tutto in uno, che integrano in un solo processore la maggiorparte dei chip che bisogna usare adesso.

Tempo fa solo rumors, in questi giorni invece è arrivata qualcosa di interessante. La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato un articolo dove in una intervista un rappresentate di Microsoft avrebbe confessato che le recenti voci di corridoio riguardo una versione “slim” della console Xbox 360 non sono del tutto false.
Questo sta a significare che qualcosa di vero forse c’è sulla possibile produzione di questo nuovo modello da parte di Microsoft. La credibilità per gli appassionati di console, dopo questa rivelazione, si è spostata molto di più verso le recenti voci di corridoio. Staremo a  vedere in futuro..