L’uscita di Wukong si avvicina e c’è chi giustamente si chiede se arriverà mai su Xbox oltre che PC e PS5. In occasione del ChinaJoy 2024, stando ad un recente rapporto, uno dei creatori sia del gioco in questione che di Phantom Blade Zero ha messo i puntini sulle i come si suol dire, con una risposta piuttosto dura.
S-GAME dice NO a XBOX
S-GAME, autore sia di WuKong che di Phantom Blade Zero ha affermato di non aver preso accordi con Sony per l’esclusività console, e che non è interessato a portare i suoi giochi su Xbox, in quanto stando al team, è una piattaforma che nessuno vuole.
Naturalmente con tale affermazione non intende che l’intero globo non ha bisogno della console, semplicemente che in Asia la Xbox non ha successo, e ciò dunque porta molti team a spendere risorse e tempo solo nello sviluppo di giochi Mobile, PC o PS5, al massimo Nintendo Switch, ma non Xbox.
Considerando che la piattaforma di Microsoft sta puntando sull’everywhere, ossia gioca ovunque, non c’è da stupirsi di come molti team asiatici decidano di non portare i propri titoli su Xbox. Al di la di questa motivazione, il team ha inoltre precisato che tale scelta va anche per dedicarsi totalmente a PC e PS5, garantendo la migliore esperienza possibile.
Vi ricordiamo che Wukong uscirà il 20 Agosto mentre Phantom Blade Zero è purtroppo atteso per il lontano 2026.