Sapevate che sul Nintendo WiiU è possibile catturare degli screenshot dal gamepad o televisore e condividerli sui social network? Proprio come accade su Playstation 4 ma in maniera differente. Quest’oggi siamo qui per condividere con voi come fare.
Catturare uno screenshot sul WiiU
Per catturare la schermata che sia del televisore o del Gamepad, basterà premere il tasto HOME del controller, l’immagine resterà in memoria fino a quando non premerete nuovamente il tasto Home. Per la condivisione vi basterà aprire il browser, recarvi su Facebook, Twitter, Google Plus o il social network sulla quale volete condividerle e cliccare su carica foto.
Vedrete comparire una schermata con le due immagini (televisore e gamepad) una volta decisa l’immagine non dovrete far altro che tappare sul carica e attendere. Facile no? La procedura è leggermente più lunga e complessa di quella offerta da Sony su PS4 ma almeno potrete condividere con la rete o i vostri amici i momenti più belli in gaming.
Cogliamo l’occasione per informarvi che per ora su Xbox One non è ancora possibile realizzare screenshot, non sappiamo se verrà introdotta questa possibilità nei futuri aggiornamenti, non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo divertitevi a immortalare i vostri gameplay su WiiU con la nostra guida.