Cosa cosa? WiiU è ancora viva? Si, o per lo meno fino ad oggi, giorno in cui Nintendo dice STOP alla riparazione delle console in Giappone, dicendo un triste e definitivo addio ad una console che è risultata più un flop commerciale che un successo, però grazie ad essa è stato possibile realizzare Nintendo Switch, per cui come dice il detto non tutti i mali vengono per nuocere.
Avete già saputo della prova GRATIS di Nintendo Switch Online?
WiiU da oggi non è più riparabile
Nonostante la chiusura da tempo dei suoi servizi, la console era ed è tutt’ora, stranamente ma è così, utilizzata da alcuni giocatori, ciò ha portato dunque Nintendo, quasi costretto aggiungerei, a fornire assistenza ai suoi acquirenti, almeno fino ad oggi, tuttavia a causa della fine delle scorte per le riparazioni, casa Kyoto si è ritrovata ad annunciare la conclusione di un’epoca per la console.
Di conseguenza se la vostra WiiU si rompe, e vi trovate in Giappone, dovrete acquistarne una nuova, a patto che riusciate a trovarla in buone condizioni, funzionante e ad un buon prezzo. La maggior parte dei suoi titoli è stata portata su Switch, basti pensare a Zelda Breath of the Wild, ZombiU, Mario Kart 8, Super Mario 3D World e molti altri.
Tuttavia vi sono ancora giochi come Yoshi Wolly World che restano un’esclusiva per la WiiU, di conseguenza, dato che ovviamente Switch non è retrocompatibile, non è possibile giocarli. Probabilmente con la definitiva chiusura di un’epoca per la WiiU, Nintendo potrebbe sempre decidere di riportare alla luce i suoi vecchi titoli su Switch o Switch 2, solo il tempo ce lo dirà.