Nintendo nonostante la sua conferenza E3 2012 si terrà domani alle 18:00 ha svelato in anteprima il nuovo Gamepad e il Pro Controller del WiiU che potete vedere nella foto in alto e al centro dell’articolo.
Il nome del primo controller è il WiiU GamePad, presenta dei cambiamenti rispetto al prototipo presentato lo scorso anno, ve li riportiamo di seguito in una lista :
- Confermata la modifica della posizione degli stick analogici
- Gli stick analogici possono essere premuti come già avviene con i controller di Sony e Microsoft
- Il Gamepad sarà molto più ergonomico e confortevole
- Presenta la tecnologia NFC per la lettura di schede ponendole sul controller
- Possibilità di utilizzare il Gamepad come telecomando del televisore
Dopo il Gamepad ecco arrivare il Pro Controller per tutti quei giocatori che sono abituati al classico controller. A me sinceramente ricorda vagamente la forma di quello della Xbox360 e a voi? Il bello del WiiU è proprio il gamepad, se si gioca con il Pro Controller non vi è differenza rispetto alla scorsa generazione non trovate?
Il Pro Controller vanta di doppi grilletti dorsali, 2 stick analogici, un ergonomia davvero confortevole per offrire ai giocatori un controller come si deve. Il WiiU ha avuto molto successo per via del controller di movimento ma vi sono alcuni giocatori che hanno deciso di non acquistarla perchè legati al classico controller della Xbox360 o Ps3. Nintendo ha voluto offrire la possibilità di giocare in 2 modi differenti, della serie “Scegli il tuo gameplay”.
Senza ombra di dubbio in questa scelta Nintendo è stata davvero molto saggia non trovate? In questo modo sia i giocatori Pro che i classici possono giocare senza problemi. All’E3 2012 di Nintendo manca un giorno, ne vedremo sicuramente delle belle! Nel frattempo vi invitiamo a non mancare alle 19.00 di questa sera! Chiudetevi in casa perchè andrà in onda la conferenza di Microsoft seguita da EA, Ubisoft e Sony!