Wii 2 HD: Fakeo realtà?

 

L’E3 2011 è quasi alle porte, mancano poco più di 2 mesi al grande evento, ma i rumors sulla possibile presentazione del Wii 2 HD sono sempre più forti e insistenti, vi riportiamo di seguito alcune dichiarazioni.

Da EurogamerMichael Pachter dichiara:

Penso che il momento giusto per il lancio della console sia stato il periodo precedente rispetto a quello in cui sono uscite Kinect e Move, in quanto ogni unità venduta di queste due console è un cliente in meno per Nintendo. Ciò significa che avrebbe dovuto essere lanciata in autunno 2009, o al più tardi nell’autunno del 2010,.
Per carità, non è mai troppo tardi, dal momento che possono conservare la fetta di mercato dei vecchi utenti Wii, e accattivare quei consumatori indecisi che non abbiano ancora acquistato una console o che non abbiano ancora comprato Kinect o Move.

Billy Pidgeon, analista presso M2 Research :

Nintendo ha bisogno di uscire alla grande tra le console di nuova generazione, in quanto Wii è ormai un mercato saturo e la grafica a bassa risoluzione penalizzano la console stessa, se paragonata alle console attuali. Mi aspetto che la prossima console Nintendo venga rilasciata nel 2012 al più tardi, quindi un annuncio di lancio ad E3 2011 è altamente probabile. Ci sarà qualche rischio per Nintendo dovendosi confrontare con console di nuova generazione. Come prima cosa dovrebbero dunque tenersi stretta l’enorme fetta di mercato accaparratasi con Wii.

Pidgeon :

…delusa se non avesse avuto qualche innovazione off-the-wall che spinge in avanti il ??mezzo in una direzione imprevista.

Jesse Divnich (EEDAR VP) :

non segue la corrente, non lo hanno mai fatto, e i giocatori possono sempre aspettarsi che Nintendo continui ad essere originale nelle sue scelte e che offra un’esperienza che semplicemente non può essere trovata su altre piattaforme.
Purtroppo non posso speculare su quello che sarà Wii2. Non sono letteralmente al corrente di nulla, quindi non posso neanche specularci sopra.

Nintendo risponde invece con un Stay tuned

Non ci resta che attendere l’E3 2011 per avere una conferma o smentita.