Warner Bros è lieto di annunciare, l’arrivo nei negozi a partire dall’8 Marzo, di Scribblenauts Showdown per Nintendo Switch, PS4 e Xbox One. Tra le novità troviamo l’aggiunta di 2 nuove modalità party da 1 a 4 giocatori.
Scribblenauts Showdown è ufficiale
Per la prima volta nella serie, Scribblenauts la creatività del gioco, alla possibilità di sfidare amici e familiari. Steven Chiang, vicepresidente esecutivo del settore produzione di Warner Bros, ha affermato:
I giocatori, indipendentemente dalla loro abilità, possono mettere alla prova la propria fantasia, con lo stile di un party game, rapido e avvicnente.
Tramite la modalità Showdown, 4 giocatori possono cimentarsi a colpi di immaginazione. Nei minigiochi di parole ad esempio, i concorrenti devono evocare il migliore oggetto o personaggio legato al dizionario di Scribblenauts, il quale comprende ben 3 mila parole.
I minigiochi di velocità invece, premiamo i giocatori che completano la sfida entro un certo limite di tempo. Ci sono tanti modi per recuperare terreno, la vittoria è a portata di tutti fino alla fine. Nella modalità Versus 2 giocatori si sfidano in oltre 25 minigiochi, i quali mutano ad ogni sessione.
I minigiochi sono disponibili anche a giocatore singolo. La suddetta modalità, consente di giocare senza pause partita dopo partita. Infine, tramite la Sandbox tanto apprezzata, due giocatori possono completare i livelli a disposizione come meglio preferiscono, scatenando la propria fantasia.
Naturalmente non mancherà il classico Scribbelanauts, di seguito il trailer: