Valve ha deciso di rimuovere le mod a pagamento su STEAM rimborsando gli utenti che hanno deciso di acquistarle, ma prima di condividere con voi la comunicazione ufficiale vogliamo fare un passo indietro per aiutarvi a comprendere meglio di cosa stiamo parlando.
Mod a pagamento su STEAM? La community dice NO!
Steam Workshop da adesso supporta l’acquisto delle mod, ciò permette ai creatori di contenuti di dare sfogo alla propria creatività, guadagnando qualche spicciolo.
Le ultime parole famose come si suol dire. Dopo che Valve ha deciso di rendere le mod a pagamento su STEAM offrendo la possibilità ai creatori di guadagnare qualcosa, la community si è infuriata tanto che è stata lanciata sul web una petizione che ha raccolto nel giro di poco tempo oltre 100 mila firme. Gabe Newell, capo della società ha deciso di intervenire e tramite Reddit, creando un post per ascoltare i pareri di tutti, cercando di trovare una soluzione.
In data odierna il boss di Valve ha preso la decisione di tornare sui suoi passi affermando:
Le intenzioni di Valve erano chiare fin dall’inizio, volevamo offrire contenuti Premium e quindi a pagamento ma di una qualità migliore rispetto a quelli gratuiti, purtroppo l’esperienza non ha funzionato in quanto gli utenti non hanno gradito questa decisione. Chiunque abbia acquistato il contenuto a pagamento per Skyrim verrà rimborsato interamente.
Bethesda aggiunge
Dopo aver parlato con Valve abbiamo deciso di rimuovere le mod a pagamento dallo Steam Workshok. La community ha parlato, le mod commerciali non sono gradite.
James Ive (autore della mod a pagamento) afferma:
Ho ricevuto messaggi di morte e attacchi personali molto feroci oltre ad essere stato accusato di rovinare il mondo delle mod.
Alla luce dei fatti, siete favorevoli o contrari alle mod a pagamento? A voi i commenti!
Giochi Gratis Steam su TREMOR GAMES
Cogliamo l’occasione per parlarvi di Tremor Games, sicuramente avrete già sentito nominare questo portale, si tratta di un sito online che offre la possibilità di avere Giochi Gratis Steam dal completamento di offerte pubblicitarie, vendita dei propri oggetti STEAM, visione di video pubblicitari, login giornaliero ed altro ancora.
Tremor Games è completamente gratuito, sicuro, legale e funzionante al 100%, dopo aver effettuato la registrazione e il login dovrete decidere come ottenere Tremor Coin da spendere sul servizio per poter acquistare giochi STEAM e molto altro. Potete decidere una delle 8 modalità disponibili e se farete iscrivere i vostri amici guadagnerete monete virtuali dai loro stessi guadagni! I giochi vi verranno consegnati nel vostro inventario virtuale tramite link bundle o key da riscattare su STEAM per scaricarli. Per ogni prodotto in vendita con i Tremor Coin sono indicati dettagli come:
- Titolo
- Descrizione
- Foto di anteprima
- Punti richiesti per l’acquisto
- Se supporta o meno le carte
- Link allo store ufficiale
- Utenti che hanno già acquistato il prodotto
Una volta ottenuti i punti necessari basterà cliccare su Purchase e attendere. Su Tremor Games gli utenti dispongono di una scheda giocatore, più alto è il livello e meno tempo bisogna attendere per avere i prodotti acquistati. Per incrementare il proprio livello basterà partecipare alla community tramite il forum e completare le varie offerte e modalità a disposizione.
Potete decidere di:
- Vedere video pubblicitari
- Sbloccare obiettivi nei giochi supportati
- Vendere carte, emoticon o anche giochi stessi ai bot di Tremor Games
- Completare le varie offerte pubblicitarie
- Fare iscrivere i vostri amici
- Effettuare il login giornaliero