Valve annuncia SteamVR Home

Se avete un visore Oculus Rift o HTC Vive avrete sicuramente provato almeno una volta la Steam VR di Valve. A partire da oggi si aggiorna introducendo Home, una piattaforma simile a quella di Oculus dove i giocatori possono tenere sotto controllo giochi, amici ed altro ancora tramite una sorta di salotto virtuale. 

Steam VR Home disponibile da oggi!

A partire da oggi aggiorneremo Steam VR con una nuova esperienza che lo renderò più interattivo, social e divertente, si tratta di Home, rivolta per ora solo a coloro che utilizzano la versione BETA.

Abbiamo ascoltato il feedback ricevuto dai creatori di contenuti e per questo vogliamo proporre Steam VR Home, un luogo ideale per interagire con il proprio catalogo o amici. Il background con menu classico viene dunque sostituito da questa nuova interfaccia.

Valve conclude affermando:

Attualmente stiamo lavorando al cuore di questa nuova interfaccia tramite le funzioni Destination che verranno implementate con degli aggiornamenti. Ciò significa disporre di ambienti più ricchi, strumenti e multiplayer avanzati.

Giò da oggi gli utenti hanno la possibilità di creare e personalizzare un avatar, interagire con gli amici, lanciare app e giochi presenti nel catalogo e molto altro.

Se avete un visore non vi resta che indossarlo e lanciare STEAM VR per poter accedere alla nuova Home. Non dimenticate naturalmente di scaricare STEAM VR dal catalogo della piattaforma e di procedere prima di tutto alla configurazione del visore.