Ulteriori informazioni su Hunted: The Demon’s Forge

Se l’anteprima del videogioco che vi abbiamo presentato in questo articolo è stata di vostro gradimento, sicuramente apprezzerete ricevere ulteriori notizie che lo riguardano. Hunted: The Demon’s Forge è il nuovo titolo della Bethesda Softworks, che seppur implementando un azione in terza persona (che spesso vi vedrà fronteggiare nemici in campi aperti che coprono vari livelli), cerca comunque di fondere degli elementi della più classica esplorazione.

In questo articolo vi parliamo di uno dei livelli, precisamente il secondo del quarto capitolo (ce ne saranno sei, in totale), coprendo alcune informazioni riguardanti il sistema di combattimento e le quest segrete. Il livello si chiama “Aquifer” e prende luogo in una città distrutta assalita da wargar (sostanzialmente degli orchi) e minotauri. Come già sapete ci saranno due personaggi, sempre insieme. Caddoc e E’lara potranno, entrambi, utilizzare tre tipi di attacco: ravvicinato, dalla distanza e magico.

Ovviamente, però, ci sono delle differenze. Ad esempio E’lara è specializzata con l’arco e potrà zoomare sui nemici più lontani per un tiro più preciso, ma allo stesso tempo è una scarsa combattente corpo a corpo. Caddoc, non ha l’abilità di zoom, ma grazie ad una magia di E’lara, la sua spada può essere intrisa di elettricità e potrà lanciare delle scariche potenti. Più importante ancora, Caddoc è specialzzato nei combattimenti ravvicinati, grazie soprattutto alla possibilità di effettuare attacchi deboli o potenti in modo da creare delle combo micidiali. Infine, sempre Caddoc, può anche stordire i nemici più “duri” e quindi finirli con una sorta di mossa brutale.

Il metodo migliore per affrontare una battaglia, quindi, sembra quindi essere quello di mandare Caddoc in prima linea ed avere E’lara in seconda a coprirvi e ricaricarvi con i suoi incantesimi.

Il combattimento ravvicinato è piuttosto basilare e per i wagar può bastare qualche colpo debole seguito da colpi più potenti. La storia cambia quando entrano in gioco le varianti dei wagar, con scudi molto resistenti che riusciranno a respingere molti dei vostri attacchi. Anche Caddoc ha il suo scudo. E’ utile in battaglia ma se riceve un certo quantitativo di danno, sarà inutilizzabile. Fortunatamente, però, Caddoc potrà raccoglierne un altro dai corpi dei suoi nemici e lo stesso può fare con le armi.

Come già detto nell’anteprima, è presente una “deathstone“. Questo particolare oggetto può essere utilizzato sui corpi illuminati che troverete durante le vostre esplorazioni e vi permetterà di parlare con i morti scoprendo molti segreti del gioco (come anche alcune quest).

Hunted: The Demon’s Forge non sarà disponibile prima del 2011 probabilmente. E’ stato sviluppato per piattaforme PC, Xbox 360 e Playstation 3.