UBISOFT SVELA LA LINE-UP PER L’E3 2011

Ubisoft annuncia il suo debutto al prossimo E3 con una conferenza stampa, accessibile solo su invito, che si terrà il 5 giugno 2011 presso il Los Angeles Theatre, dove illustrerà la propria line-up per l’anno fiscale 2012 e farà una serie di annunci in esclusiva.

Dopo la conferenza stampa, i partecipanti all’E3 potranno vedere e provare i titoli Ubisoft presso il suo stand, situato nella South Hall del Los Angeles Convention Center dal 7 al 9 giugno 2011. L’E3 di quest’anno segna anche l’inizio delle celebrazioni per i 25 anni di Ubisoft.

La società ha deciso di festeggiare questo importante traguardo presentando un portfolio di titoli davvero completo e vario, che spazia tra tutti i principali generi e piattaforme di gioco: giochi d’azione e avventura, sparatutto, titoli di fitness, giochi online e casual game per divertirsi con tutta la famiglia.

“In questi 25 anni Ubisoft ha offerto un intrattenimento di prima qualità e vogliamo cogliere questa occasione per ringraziare tutti i nostri fan del loro prezioso supporto,” ha dichiarato Yves Guillemot, direttore generale di Ubisoft.

“Ma nei prossimi anni intendiamo stupire ancora i giocatori e i tanti titoli divertenti e creativi che mostreremo all’E3 illustreranno proprio il talento dei nostri team di sviluppo e i continui investimenti di Ubisoft, per offrire ai consumatori prodotti sempre più coinvolgenti e innovativi.”

Alta definizione

Già conosciuta e apprezzata per la sua crescente gamma di brand di successo, la line-up Ubisoft per l’E3 include una serie di titoli destinati a diventare un nuovo punto di riferimento in termini di qualità e creatività di gioco, tra cui: Assassin’s Creed Revelations, Call of Juarez: The Cartel, Driver San Francisco, Rayman Origins e Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier.

Online

Ubisoft sta entrando nel mercato dei giochi online con molta convinzione, per offrire ai consumatori la possibilità di utilizzare i propri titoli preferiti dove e quando vogliono.

Per annunciare il suo debutto nel mercato dei giochi online, in questa edizione dell’E3 Ubisoft presenterà diversi titoli, tra cui: From Dust, Tom Clancy’s Ghost Recon Online e TrackMania2 Canyon.

Casual

Ubisoft domina il mercato dei casual game ed è il principale sviluppatore indipendente su Kinect, 3DS e Wii.

Inoltre, Ubisoft è sempre all’avanguardia nello sfruttare le nuove tecnologie per creare giochi che offrano benefici nella vita reale e divertimento per tutta la famiglia.

I casual game Ubisoft presenti all’E3 saranno: The Adventures of Tintin, MotionSports Adrenaline, Rocksmith e i prossimi Raving Rabbids, Just Dance e Your Shape.

Ubisoft allestirà durante l’E3 anche un particolare tour in un autobus dedicato a Rocksmith nella zona pedonale tra la West e la South Hall, all’esterno del Los Angeles Convention Center.

A bordo dell’autobus i consumatori potranno provare la nuova e rivoluzionaria esperienza musicale, rappresentata dal primo e unico gioco che consente di usare una vera chitarra.

Per tutti i fan che non parteciperanno all’E3, la conferenza stampa di Ubisoft sarà trasmessa dal vivo in streaming agli indirizzi http://www.uplay.com e http://www.youtube.com/ubisoft.

Inoltre, tutte le novità dallo stand Ubisoft, come interviste in esclusiva con gli sviluppatori e trailer dei titoli più attesi, saranno disponibili online all’indirizzo: http://www.youtube.com/ubisoft, mentre per scoprire in tempo reale gli ultimi aggiornamenti Ubisoft dall’E3, visitate il sito web: http://twitter.com/ubisoft.