Yves Guillemot: Supporteremo XBOX360 e PS3 fino al 2015

Guillemot

L’Attuale CEO di Ubisoft, Yves Guillemot in una recente intervista ha affermato che la compagnia continuerà a supportare Xbox360 e Playstation 3 fino al 2015 per poi dedicarsi completamente alla nextgen.

Yves Guillemot: E’ tempo di passare alla nextgen

E’ al quanto difficile continuare a supportare le console di vecchia generazione, per questo motivo abbiamo deciso di passare completamente alla nextgen a partire dal 2016. Il bacino di utenza su PS4 e Xbox One sta crescendo a dismisura e da qui a un anno sarà abbastanza sufficiente da spingerci a lavorare solo su progetti nextgen anche perchè risulta complicato pensare di sviluppare dei giochi su vecchia e nuova generazione.

Queste sono state le parole di Ubisoft,  possessori di una Xbox360 o PS3, avete un intero anno a disposizione per decidere se convertirvi alla nextgen che sia PS4 o Xbox One. Questo cosa significa? Che titoli come Assassin’s Creed, Rayman ed altri prodotti dalla software house francese, a partire dal 2016 potrebbero uscire solo su console di nuova generazione, come giusto che sia considerando che allo stato attuale non vi sono molti titoli per le nuove console.

Cosa ne pensate della decisione di Yves? Credete che sia giunto il momento del pensionamento di Xbox360 e PS3? A voi i commenti!