Ubisoft: Supporteremo le console oldgen per diversi anni

ubisoft09[1]

Ubisoft rilascia una dichiarazione molto interessante nella quale afferma di voler continuare a produrre titoli per console oldegen per diversi altri anni prima di dedicarsi completamente alla nextgen.

Supporteremo Xbox360 e PS3 per molti anni

Vogliamo offrire a tutti la possibilità di giocare ai nostri nuovi titoli, per questo motivo continueremo a supportare la oldgen di console. Black Flag è stato il primo titolo della serie Assassin’s Creed ad approdare su console di nuova generazione ma è stato lanciato anche sulle vecchie per la motivazione fornita. Non lo riteniamo un titolo cross-gen in quanto presenta degli accorgimenti e delle meccaniche pensate per la nextgen.

Si tratta di scegliere. Quando uno sviluppatore crea un gioco, si trova di fronte alla decisione se portare il titolo solo su nextgen o anche oldgen. Bisogna sempre decidere quale delle due versioni fungerà come punto di riferimento. Può capitare che la versione per oldgen sia più trascurata della nextgen, ma dire che un titolo su oldgen non è sviluppabile per delle limitazioni hardware sarebbe dare una cattiva immagine all’azienda.

Questo è quanto, Ubisoft continuerà a supportare le console di vecchia generazione per molti altri anni, dopotutto non tutti i consumatori hanno denaro sufficiente per passare alla nextgen non trovate?