Ubisoft : Sony non può sconfiggere la pirateria !

Sony non può sconfiggere la pirateria “, queste sono state le parole di Ubisoft in vista dei recenti avvenimenti sulla scena Playstation 3, console considerata blindata per quasi 5 anni è caduta nella mani di hacker che sono riusciti nell’intento ovvero avviare i backup sulla console di Sony.

Il tutto non avviene mediante un modchip, saldatura o altro che richiede l’apertura della console, come per i vecchi modelli di PSP, basta installare un custom firmware e il gioco è fatto, i giochi vengono trasferiti o via FTP, o riportati su dispositivi esterni o installati dagli originali.

Al momento solo alcuni giochi sono in grado di funzionare con questo metodo a differenza dei dongle USB che sono in grado di avviare tutti i giochi, ma ogni giorno gli hacker rilasciano patch per differenti giochi in modo che sostituendo dei file, il gioco parte anche senza il disco inserito. Secondo Ubisoft sconfiggere la pirateria in questa generazione è impossibile, l’unica cosa che potrebbe fare Sony è quella di bannare dal PSN gli utenti che utilizzano software illegali, un po come  accade con Xbox Live.