Ubisoft : Potrete incontrare altri giocatori in Black Flag

Ubisoft poche ore fa, ha affermato che in Assassin’s Creed IV Black Flag, avremo la possibilità di incontrare altri giocatori durante l’esplorazione nell’era moderna.

assassin's creed IV Black Flag

 

Una modalità singola “connessa”

Mentre ci troveremo nell’Abstergo per condurre le ricerche, avremo modo di incontrare i giocatori nei panni di scienziati o ricercatori. Grazie a questa funzionalità, è possibile interagire con essi e scambiare info di vario tipo.

Uno dei punti di forza della nextgen risiede proprio in questo. In Assassin’s Creed IV Black Flag, non vivremo ricordi del protagonista ma questi si limiterà ad esplorare le sequenze genetiche memorizzate nel server dell’Abstergo. Ogni volta che usciremo dalle sequenze, potremo esplorare liberamente l’ambiente con visuale in prima persona. Tutti i locali della multinazionale saranno accessibili.

Interazione nextgen?

Secondo le parole di Ubisoft, pare che la funzionalità di poter incontrare altri giocatori durante l’esplorazione nell’Abstergo, potrebbe essere riservata solo alla nuova generazione, quindi Xbox One, PS4 e forse PC, anche se il gioco è previsto anche sulle console attuali a partire dal 31 Ottobre 2013.

Ubisoft sostiene che la nuova generazione ha la potenza e le risorse necessarie per permettere una cosa simile, per non parlare del fatto che tali versioni rispetto a quelle per Xbox360 e PS3, vanteranno di un comparto grafico superiore. Anche se il lancio del gioco è previsto lo stesso giorno su multi piattaforma e qualche tempo dopo su PC, potrebbero esserci delle differenze, e la possibilità di incontrare i giocatori è una di queste.

Cosa ne pensate di questa feature? Fino ad oggi non è mai stato possibile farlo. Vi informiamo che secondo delle voci di corridoio, sono attualmente in fase di sviluppo , 3 nuovi titoli legati alla serie. Non ci resta che attendere per una conferma o smentita. Se avete giocato al capitolo uscito su VITA, Ubisoft ci informa che sarà possibile continuare la storia della giovane assassina in un DLC di Black Flag.