UBISOFT e AARDMAN collaborano alla realizzazione di una serie animata

Ubisoft e Aardman annunciano una collaborazione per la produzione di un episodio pilota e alcuni cortometraggi animati basati sulla serie Raving Rabbids.

Creati nel 2006 da Ubisoft, i Rabbids hanno saputo conquistare il pubblico grazie alla serie di videogiochi e collezionabili in vinile che li ha visti protagonisti e alla loro partecipazione ad alcune celebri campagne pubblicitarie per marchi come Renault e Coca-Cola. Aardman ha lavorato negli ultimi anni a diverse serie e lungometraggi animati come Shaun – Vita da pecora e Wallace and Gromit.

L’episodio pilota della serie animata sui Rabbids, prodotto da Ubisoft in collaborazione con Aardman, rappresenta per lo studio inglese il primo tentativo di mettere a disposizione il proprio talento nella creazione di un prodotto su licenza.

Miles Bullough, Head of Broadcast di Aardman, ha dichiarato: “Sìamo felici dell’opportunità di lavorare con Ubisoft ad una serie animata sui Rabbids. Adoriamo questi personaggi e non vediamo l’ora di presentarli al pubblico televisivo.”

“L’umorismo travolgente dei Rabbids li ha trasformati in vere e proprie icone dei videogiochi” ha dichiarato Xavier Poix, direttore generale degli studi francesi di Ubisoft. “Aardman ha compreso perfettamente la forza di questi personaggi e rappresenta il partner perfetto per presentare i Rabbids a un nuovo pubblico.”

La serie Raving Rabbids ha venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo ed è riconosciuta come uno dei più grandi successi per Wii. In Raving Rabbids Travel in Time, disponibile dal 25 novembre 2010, i folli conigli faranno un salto indietro nella storia a bordo di un’ improbabile macchina del tempo a forma di lavatrice e porteranno il caos negli eventi storici più famosi.

Per maggiori informazioni su Raving Rabbids Travel in Time, visitate il sito web ufficiale: http://rabbids.it.ubi.com/travel-in-time/