In una recente intervista, il senior producer di Ubisoft Montreal, Vincent Pointbriant ha affermato che Assassin’s Creed Unity sarà fedele all’epoca storica, riportando i fatti accaduti durante la Rivoluzione francese tra il 1789 e 1799 in maniera accurata.
Alla bastiglia!
Il team sta lavorando duramente per riprodurre tutte le informazioni sul periodo storico in maniera accurata sfruttando i buchi presenti per proporre qualcosa che sarebbe potuto accedere in maniera verosimile.
E’ molto importante per noi valutare i feedback degli utenti sopratutto per la realizzazione della modalità co-operativa e per la personalizzazione del personaggio. Queste due opzioni sono state richieste dagli utenti per molto tempo e finalmente possiamo proporvele.
In sintesi, dalla rivoluzione del popolo a causa dell’assenza di cibo alla presa della bastiglia, ogni elemento è stato riprodotto fedelmente. Nei panni di Arno potremo assistere in prima persona o meglio dire in terza agli avvenimenti che in quel periodo hanno portato la Francia alla Rivoluzione e alla decaduta del RE e della Regina.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che Assassin’s Creed Unity sarà disponibile a partire da Ottobre 2014 su PC, Xbox One e Playstation 4. Inoltre pare che Ubisoft stia lavorando in segreto ad un secondo titolo della serie Assassin’s Creed previsto sempre per quest’anno ma su console di vecchia generazione.