Ubisoft: Assassin’s Creed Unity avrà un multiplayer differente

assassins_creed_unity_e3_2014_2

Ubisoft ha giustificato l’assenza di una modalità multiplayer competitiva in Assassin’s Creed Unity con una dichiarazione che vogliamo condividere con voi quest’oggi.

Assassin’s Creed Unity: Assente il multiplayer competitivo

In questo nuovo capitolo della saga abbiamo deciso di cambiare alcune cose tra cui il comparto multiplayer grazie alle potenzialità offerte dalla console di nuova generazione. L’evoluzione ci ha spinti a decidere di proporre un multiplayer differente dal solito e inedito. La co-operativa è un idea che ci ha sempre stuzzicati ma è anche un qualcosa che è sempre stato richiesto dai videogiocatori per anni e anni, bene con Unity abbiamo modo di accontentarli anche se in parte, in quanto non sempre sarà possibile affrontare le missioni in co-op.

Il nostro scopo è quello di offrire un’esperienza multi giocatore paragonabile a quella del single player, per questo motivo abbiamo di proposito eliminato il multiplayer competitivo e creato un multiplayer co-operativo.

Assassin’s Creed Unity ci porterà nella Francia Rivoluzionaria ai tempi della Rivoluzione Francese nei panni di un’assassino di nome Arno. Il lancio del gioco è fissato per la fine dell’anno esclusivamente su PC, Xbox One e Playstation 4, mentre su Xbox360 e PS3 arriverà un altro capitolo chiamato Rogue che ci farà vestire i panni di un cacciatore di Assassini, traditore e templare.