Nuove info per The Witcher 4

The Witcher 4: Nuovi dettagli svelati con una intervista

A distanza di poco tempo dall’annuncio di The Witcher 4, grazie ad una intervista condotta da GameSpot al produttore e direttore del gioco, veniamo a conoscenza di nuovi e interessanti dettagli che vi riportiamo a seguire.

Nuovi dettagli su The Witcher 4

Il Trailer di The Witcher 4, che potete vedere in questo articolo con doppiaggio in italiano, vede Ciri come protagonista della nuova trilogia, intenta a cacciare una creatura basata sul folklore serbo dal nome Bauk, un mostro simile ad un ragno ma in grado di manipolare le menti delle vittime prima di ucciderle. Stando a quanto dichiarato, Ciri merita il ruolo da protagonista, è il momento per lei, dopo aver trascorso una vita a fuggire, di definire sè stessa.

Il quarto capitolo porterà i giocatori in regioni inesplorate, tra cui un villaggio isolato nel profondo nord. Ciri a differenza di Geralt è più agile e può usare magie potenti, come ad esempio sfruttare l’acqua come fonte, o ricorrere ad una catena come strumento di combattimento, oltre una serie di equipaggiamenti inediti. Nel corso dell’avventura dovrete affrontare molte creature uniche, connesse al contesto regionale e alla storia.

Oltre la trama principale non mancheranno tante missioni secondarie da portare a termine, con scelte che influenzeranno il corso degli eventi, ribaltando le situazioni. Spetterà al giocatore decidere quando e come agire. Le azioni avranno un impatto significativo sul mondo di gioco e sui personaggi che lo popolano. Il sistema delle romance tornerà anche in The Witcher 4 ma verrà trattato con maggiore cura ai fini della narrazione.

The Witcher IV si presenta come un capitolo innovativo, capace di attrarre nuovi giocatori senza alienare i fan storici. Purtroppo però il gioco è nelle prime fasi dello sviluppo, ciò significa che c’è ancora molto da attendere prima di mettere le mani sull’esperienza finale.