Microsoft annuncia ufficialmente, l’arrivo di The Vanishing of Ethan Carter anche su Xbox One, a distanza di 4 anni circa dal lancio su PC e PS4. Il walking simulator narrativo è disponibile da oggi in preordine tramite lo store ufficiale.
Microsoft annuncia The Vanishing of Ethan Carter per Xbox One
La versione Xbox One è prenotabile al costo di 19,99 euro ed include tutte le relative migliorie per Xbox One X, dalle prestazioni in gioco al comparto grafico. In The Vanishing of Ethan Carter vestiamo i panni di Paul Prospero, un detective che dopo aver ricevuto un’inquietante lettera da Ethan Carter, decide di indagare sulla vicenda.
Il ragazzo è in grave pericolo, Ethan è scomparso a seguito di alcuni brutali omicidi accaduti nella piccola cittadina di Red Creek Valley. Di seguito vi riportiamo le caratteristiche principali del gioco:
- Esplora un mondo di gioco realizzato in Unreal Engine 4, curato nei minimi dettagli e dal comparto grafico fotorealistico
- Comunica con i defunti allo scopo di svelare il mistero che si cela attorno alla loro morte, raccogliendo i tanti indizi disseminati lungo la strada
- Scopri il mistero legato alla scomparsa di Ethan e il destino della sua famiglia
- Ispirato ai racconti di Raymond Chandler, Algernon Blackwood, Stefan Grabinski e H. P. Lovecraft
Nel gioco vi ritroverete dunque a camminare per gli scenari, interagendo con gli elementi presenti per risolvere i tanti casi, giungendo ad una conclusione degna di un romanzo.