Purtroppo non c’è nulla su questa Terra di eterno, prima o poi arriva il momento in cui un gioco giunge al capolinea, come nel caso di Simpsons Tapped Out, che chiuderà ufficialmente i battenti dopo ben 12 anni di attività.
Addio ai Simpsons Tapped Out
Attraverso un comunicato pubblicato su EA, attraverso Facebook, è stato annunciato che il gioco chiuderà definitivamente. Gli acquisti in-app sono stati già disattivati, la rimozione dagli store avverrà il 31 Ottobre 2024, mentre il gioco resterà attivo fino al 24 Gennaio 2025, dopo di che i server verranno definitivamente spenti.
EA ha ringraziato i giocatori che sono cresciuti con esso, e che hanno accompagnato l’evoluzione del titolo in questi lunghi dodici anni, mediante ben 308 aggiornamenti, 831 nuovi personaggi e 1463 quest aggiunte. La domanda sorge spontanea, come mai il gioco chiude dopo tutti questi anni e aggiornamenti?
La motivazione ufficiale risiede nel fatto che molti hanno deciso di abbandonare il titolo, dunque il calo drastico di giocatori rende ingiustificati i costi richiesti per il supporto del gioco, per questo è stato deciso di porre fine alla sua lunga avventura.