The Legend of Zelda (WiiU): Nuovi dettagli da Aonuma

199043_1a

Eiji Aonuma il creatore del nuovo The Legend of Zelda è stato intervistato dai ragazzi di Kotaku. Quest’oggi vogliamo condividere con voi le sue parole.

Link non è il protagonista

Il protagonista del gioco non è Link ma il giocatore. Chiaramente Link sarà presente nel titolo ma non vogliamo che sia visto come un supereroe. Voglio che rappresenti qualsiasi giocatore ecco perchè non so se sia il caso di definirlo il vero protagonista.

Alla domanda “ma il filmato mostrato all’E3 è in game? rispondo con un Si secco. Le montagne mostrate dietro di me è possibile raggiungerle a cavallo, voglio essere chiaro su questo concetto. In realtà l’unico vero problema sta nella voce. Potremo farlo parlare, dargli un timbro vocale ma la domanda che ci poniamo è ma questo arricchisce l’esperienza di gioco? aggiunge divertimento ad esso? Lasciando Link senza voce è più facile che il giocatore si affezioni a lui, è qualcosa che stiamo ancora valutando.

Quando abbiamo creato Skyward Sword sentivo il bisogno di far capire  a tutti il tipo di gioco. Capisco che ora come ora se qualcuno vuole comprare un gioco lo fa per giocare senza avere ostacoli in mezzo. Penso sia qualcosa di complicato e accattivante allo stesso tempo. Negli ultimi Zelda si è evoluto rispetto al passato.