Square Enix aveva annunciato l’uscita del nuovo gioco di ruolo, nel passato Maggio 2007, per Xbox 360 e PS3. All’insaputa di tutti, però, il titolo sembrerebbe essere in sviluppo anche per PC. Il 15 Dicembre, comunque, è stato annunciato che The Last Remenant vedrà la luce sui nostri PC, in America e regioni PAL, nella primavera del 2009.
La versione per Xbox 360 non ha fatto molto parlare di se e, diciamo pure, che ha fallito nell’attirare l’attenzione dei gamers fan dei giochi di ruolo. In ogni caso, fu la scarsa resa qualitativa del gioco (e non propriamente il gameplay) a far accanire la critica su TLR.
Secondo la Square Enix, la versione PC di questo titolo, vedrà nuove funzionalità che per la console non erano presenti. Sfortunatamente, gli sviluppatori non hanno rilasciato dichiarazioni circa queste funzionalità innovative. Inoltre, per la fine di questo mese, Square Enix ha intenzione di rilasciare molte aggiunte alla versione Xbox 360, forse per cercare di rialzare le sorti di una versione che non ha avuto molta fortuna.
Vi lasciamo alla visione di alcuni clip, riguardanti alcuni personaggi principale di The Last Remenant:
Irina:
Rush:
David: