The Game Awards 2019: Microsoft annuncia la Xbox Series X

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 13-12-2019 8:59 Aggiornato il: 13-12-2019 9:02

Microsoft ha colto il cosiddetto attimo fuggente per svelare al pubblico durante i The Game Awards 2019, la nuova console nota come Xbox Series X ma conosciuta anche come Project Scarlett.

Microsoft annuncia la Xbox Series X

Tralasciando il nome alquanto insolito, la nuova console propone un design original e unico nel suo genere, considerando quello al quale siamo stati abituati fino ad oggi.

La Xbox Series X vanta una griglia di ventilazione con retroilluminazione verde e slot per il lettore ottico. Il controller è simile a quello attuale ma con la differenza che presenta il pulsante Share per la rapida condivisione di screen e foto.

La console è 4 volte più potente della Xbox One X ed è estremamente silenziosa, può essere posizionata sia in verticale che orizzontale. Xbox Series X è compatibile con tutti i giochi Xbox One e accessori, inoltre il suo controller è utilizzabile anche su PC oltre che Xbox One.

La console può raggiungere sia i 4K e 60 FPS che 120 fps o risoluzione 8k, grazie alla frequenza di aggiornamento variabile. La nuova piattaforma di Microsoft naturalmente supporta le tecnologie Ray TracingVariable Rate Shading (VRS), offrendo agli sviluppatori maggiore potenza.

Concludiamo con la presenza di un SSD iperveloce e tecnologia ALLM (Auto Low Latency Mode) e di DLI (Dynamic Latency Input) grazie alle quali è possibile ridurre al minimo o in alcuni casi eliminare del tutto i caricamenti.

Avete già saputo di tutti gli annunci, Trailer e vincitori dei The Game Awards 2019?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato