Terraria è ora disponibile in versione retail per Nintendo Switch!

505 Games, in partnership con i creatori dell’IP Re-Logic e gli sviluppatori Pipeworks Studio, hanno reso disponibile da oggi la versione retail per Nintendo Switch™ del celebre gioco 2D Action-Adventure Terraria. Il titolo è già disponibile all’acquisto nei negozi di videogiochi, al prezzo di €29,99.

 

Inoltre, anche la versione Nintendo Switch di Terraria può vantare di tutte le caratteristiche e funzionalità dell’aggiornamento 1.3, precedentemente già approdato su PC e console, e ora ottimizzato per la console Nintendo:

  • Supporto Touch screen per navigare con più facilità l’inventario e per avere quella precisione in più durante la costruzione, gli scavi e il combattimento (sono necessari due Joy-Con™ per singolo giocatore)
  • Modalità multiplayer online fino a 8 giocatori (è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online)
  • Oltre 300 nemici diversi da affrontare, sconfiggere e saccheggiare in cerca di equipaggiamento.
  • Oltre 20 Boss ed eventi diversi per mettere a dura prova le capacità del giocatore
  • Evento Invasione Celestiale e il boss finale Moonlord
  • Oltre 20 Biomi e Mini-Biomi da esplorare, sotterranei e non. Dalle foreste lussureggianti agli aridi deserti, alle segrete cavernose, gli inferi e persino la terrificante Corruzione vi attendono!
  • Nuova Modalità Esperto ideata per creare nuove ed eccitanti sfide anche per i veterani di Terraria – con la promessa di ricompensa ancora più ricche
  • Sistema di crafting ulteriormente evoluto con opzioni ed elementi aggiuntivi multipli
  • Oltre 20 PNG da scoprire, ciascuno con il proprio stile e comparto di benefici
  • Più di 800 nuovi oggetti da scoprire – che portano il totale a più di 3500 elementi!
  • Nuove opzioni per costruire, facili da imparare, consentono di dare vita a vere e proprie opere architettoniche!

 

Oltre alle feature incluse nell’aggiornamento 1.3, Pipeworks Studio e Re-Logic hanno anche confermato svariati miglioramenti apportati alla stabilità, funzionalità e le performance generali del gioco su Nintendo Switch. 

In Terrarial’intero mondo di gioco è letteralmente a portata di mano del giocatore, mentre egli combatte per ricchezza, gloria e sopravvivenza. Mescolando gli elementi dei classici action-game assieme alla libertà creativa dei giochi sandbox, Terraria è ben più di un semplice Block-Building game. In questa avventura 2D a scorrimento, l’esperienza dei giocatori è limitata solamente dalla propria immaginazione, poiché il mondo è completamente plasmabile ed esplorabile.

 

Con il rilascio di Terraria su Nintendo Switch, il celebre gioco indie è ora più accessibile che mai, affermando la sua presenza su tutte le piattaforme di gaming principali, tra cui: PC, PS Vita, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo 3DS, Nintendo Wii U e i dispositivi mobile, tramite App Store, Google Play e Amazon App.