Take Two giustifica il rinvio di Red Dead Redemption 2

Il recente rinvio di Red Dead Redemption 2 al 2018 ha scatenato sulla rete non poche critiche per Rockstar e Take Two, costringendo quest’ultima casa ad intervenire sulla questione con una dichiarazione.

Red Dead Remption 2 slitta al 2018? Ecco il perchè!

Riteniamo giusto rinviare il gioco al prossimo anno in quanto vogliamo assicurarci di riuscire a fornire la più straordinaria esperienza possibile. Non abbiamo avuto particolare problemi durante lo sviluppo ma stiamo lavorando ad un nuovo gioco da zero per la prima volta su consola di nuova generazione e la pressione è tanta, vogliamo fornire l’eccellenza ai nostri consumatori.

Per fare questo vogliamo prenderci il quantitativo di tempo necessario per offrire il migliore gioco possibile e riteniamo che i consumatori sono abituati a questo. Sopportiamo con empatia la decisione presa e siamo estremamente fiduciosi che si rivelerà giusta con il tempo, prima da un punto di vista creativo e artistico e poi da quello economico. Per un titolo come questo non riteniamo che la finestra di lancio sia importante.

Red Dead Redemption usci a Maggio e fu un titolo straordinario. Gli utenti consumano intrattenimento tutto l’anno, non si fermano neanche davanti ai mesi estivi, crediamo che se diamo ai giocatori un’esperienza straordinaria, questi si faranno sempre vedere per averla.

Vi informiamo che il gioco sarà presentato ufficialmente all’E3 di quest’anno ed uscirà nel primo quarto del 2018.