Switch OLED: Nintendo parla del burn-in

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 02-08-2021 6:25

A distanza di poco tempo dall’annuncio della Switch OLED, nuovo modello della console ibrida di Nintendo, l’azienda risponde alla domanda posta dalla redazione di CNET in merito al problema noto come burn-in.

Switch OLED soffre di burn-in?

Nel caso non lo sappiate, si tratta di un problema che affligge tutti gli schermi OLED,impronte fantasma su di essi nel caso in cui si riproducesse la stessa immagine per diverso tempo.

Nintendo alla redazione ha risposto come segue:

Abbiamo progettato lo schermo OLED puntando alla longevità, ma è risaputo che questo tipo di display può presentare la ritenzione dell’immagine quando vengono riprodotte scene statiche per un lungo periodo di tempo. Consigliamo di utilizzare l”auto luminosità e l’auto sleep dopo brevi periodi di tempo.

Purtroppo non c’è soluzione, come avviene con gli smartphone, le Smart Tv e tutti gli altri dispositivi che usano un Display OLED, non bisogna tenere la stessa immagine fissa su schermo per molto tempo, quindi se ad esempio mentre giocate siete costretti a lasciare il gioco in pausa per un imprevisto, vi consigliamo di mettere la console in standby.

Certo, lo schermo OLED è da preferire all’LCD, il nuovo modello di Switch proporrà anche un display più grande, ma purtroppo afflitto dal problema burn-in. Vi ricordiamo o informiamo che Nintendo Switch OLED sarà disponibile dall’8 Ottobre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato