Summer Game Fest: 4 mesi di eventi live, demo e beta, gameplay e molto altro

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-05-2020 8:30 Aggiornato il: 06-05-2020 8:34

A quanto pare il Coronavirus non fermerà il settore videoludico. Nonostante la cancellazione di importanti eventi come l’E3 ed altri ancora, gli sviluppatori di tutto il mondo hanno dato vita ad un nuovo modo per presentare le novità.

Se pensavate di trascorrere l’estate a bocca asciutta come si suol dire, sarete lieti di sapere che quest’oggi è stato ufficialmente annunciato da Geoff Keighley in persona il Summer Game Fest.

Summer Game Fest: Un’estate ricca di novità videoludiche

Solitamente un evento come l’E3 ha la durata di pochi giorni, il Summer Game Fest durerà ben 4 mesi. Si, avete letto bene, da Maggio ad Agosto ci saranno annunci su annunci, BETE, DEMO, free to play, gameplay e tante novità.

Il Summer Game Fest è dunque una raccolta di eventi live con gameplay, news ed altre novità dal settore videoludico, che vi terranno compagnia per ben 4 mesi a partire da Maggio.

A seguire la lista completa di tutti i partecipanti all’evento. Da notare che si tratti della Fase 1, ciò significa che potrebbe essere una iniziativa annuale.

Gli sviluppatori coglieranno l’occasione per svelare i nuovi titoli in sviluppo, gameplay e date di uscita di giochi annunciati in precedenza. A dare la propria adesione sono stati Bandai Namco, Bethesda, Sony, Microsoft, Riot Games, Square Enix e molti altri.

In questo periodo di quarantena, se siete videogiocatori non lasciatevi sfuggire tutte le novità in arrivo.

Vi anticipiamo che il primo evento si terrà il 7 Maggio alle 17:00, durante il quale Microsoft e non solo mostrerà i primi Gameplay di giochi su Xbox Series X, tra cui Assassin’s Creed Valhalla.

[AGGIORNAMENTO] 6 Maggio 2020 – Il programma completo

  • 7 maggio 17:00 – Inside Xbox – Un primo sguardo ai giochi di nuova generazione
  • 12 maggio 18:00 – Sunrise #1 – Primo appuntamento con Geoff Keighley, che ospiterà la rivelazione a sorpresa di un nuovo gioco
  • 9-14 giugno – Steam Game Festival: Summer Edition – Rilascio di demo su Steam per giochi di prossima uscita
  • 11 giugno – Cyberpunk 2077 – Appuntamento in diretta con CD Projekt RED
  • 12 giugno 01:00 – EA Play Live 2020 – evento di Electronic Arts che rivelerà la sua futura line-up di giochi
  • 11 luglio – TennoCon 2020 – Novità su Warframe
  • 24 agosto 20:00 – gamescom 2020: Opening Night Live – Geoff Keighley ospiterà sviluppatori, publishers e produttori di console per lo show finale del Summer Game Fest, tra trailer ed annunci a sorpresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato