Steam Box: La console di casa Valve

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 13-04-2012 10:16

Chi di voi si ricorda della fantomatica console di Valve chiamata Steam Box? Nonostante la società capitanata da Gabe Newell ha più volte smentito lo sviluppo di una console, in data odierna è apparso un annuncio di lavoro che richiede un esperto in hardware il che fa pensare che in casa Valve vi sia una pentola molto bollente.

Tra le varie figure ricercate da Valve sul sito spicca l’Eletronics Engineer con tanto di descrizione che vi riportiamo di seguito, ovviamente tradotta in lingua italiana :

Per molti anni Valve ha prodotto software per grandi esperienze di gioco, è giunto il tempo di sviluppare hardware per migliorare queste esperienze. Tu puoi essere la chiave, il mezzo che ci permetterà di realizzare questo!

Richiediamo un candidato motivato, con conoscenze hardware, in grado di creare prototipi, fare test, saper lavorare su varie piattaforme, non parliamo di gamepad ma di nuove esperienze di gioco!

Immaginatevi di vedere nei negozi tra qualche anno una console targata Valve con un Marketplace già incorporato, stiamo parlando del famoso Steam, con la possibilità di giocare sia ai giochi della piattaforma Steam PC che quelli presenti su Xbox360 come Left4Dead, Portal, Half Life e cosi via dicendo, ovviamente in versione Steam Box.

Una cosa è certa immettersi sul mercato delle console quando i tre colossi (Sony, Microsoft e Nintendo) regnano sovrani è dura ma è un impresa che a Valve non incute timore, considerando che sul PC la piattaforma Steam è un vero successone, avere a disposizione una console Valve per giocare ai suoi capolavori non sarebbe una cattiva idea non trovate?

Riuscirà Valve a produrre una console? Riuscirà a tenere testa alle console attuali e future? Per ora sono solo idee buttate giu da Valve che potrebbero concretizzarsi da qui a poco chi lo sa! Non ci resta che attendere per scoprirlo non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato