SSX: DEADLY DESCENTS annunciato ufficialmente !

Dopo i recenti rumors su un nuovo capitolo della serie di SSX, arriva la conferma attraverso un comunicato stampa ufficiale che vogliamo riportarvi di seguito.

Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi il ritorno di SSXâ„¢, una delle più acclamate serie di videogiochi di tutti i tempi. SSXâ„¢: Deadly Descents, una clamorosa reinvenzione del classico franchise di giochi di snowboard, è una scarica di adrenalina continua grazie ai suoi personaggi affascinanti e le sue avventure mozzafiato in cui i rider affrontano le più varie e insidiose cime montuose del mondo.

Peter Moore, presidente di EA SPORTS, ha dichiarato: “L’originale SSX, dieci anni fa, ha dato vita a un intero genere. àˆ il momento di riavviare uno dei più popolari franchise di sempre in modo imprevedibile e inaspettato. I fan stanno aspettando questo momento sin dal lancio di questa generazione di console e noi daremo loro un’esperienza per la quale sarà  valsa la pena aspettare. I punti di forza della serie sono sempre stati i trick, le gare, i personaggi e il divertimento. SSX: Deadly Descents offrirà  tutto questo e molto di più, su scala globale, con una ricca esperienza online e un senso di avventura mai provato prima su uno snowboard”.

SSX: Deadly Descents ridefinisce la serie mettendo i rider contro la montagna e contro altri rider. I giocatori potranno scoprire la storia di una squadra che vuole essere la prima a scendere dalle cime montuose più insidiose del pianeta. Un viaggio intorno al mondo per affrontare il peggio che madre natura ha da offrire: dai picchi dell’Himalaya, dove l’aria è così rarefatta che i rider devono lanciarsi attraverso la zona morta a tutta velocità  per non svenire, fino ai ghiacciai dell’Antartide, dove restare al sole è l’unico modo per sopravvivere a una temperatura che, all’ombra, raggiunge i 50 sotto zero. In SSX: Deadly Descents il primo obiettivo è sopravvivere. Il secondo, in puro stile SSX, è farlo con stile.

SSX: Deadly Descents è in corso di sviluppo presso EA Canada, sotto il marchio EA SPORTSâ„¢, e sarà  disponibile per Xbox 360â„¢ e PlayStation®3. Il gioco non è ancora stato valutato da ESRB e PEGI.