Square Enix, poche ore fa, ha rilasciato una dichiarazione in merito a Kingdom Hearts 3, affermando che sarà l’ultimo capitolo della saga Dark Seeker, iniziata con il primo titolo della serie, e vedrà la battaglia finale contro Xehanort.
Kingdom Hearts 3 : Il capitolo finale
Con questo terzo capitolo, previsto su console di nuova generazione, Xbox One e PS4, concluderemo la saga Dark Seeker, i giocatori avranno modo di affrontare Xehanort nella battaglia finale. Abbiamo speso molto tempo per trovare uno stile grafico adeguato che potesse andare bene per Kingdom Hearts 3 su console di nuova generazione. Avevamo vasta scelta, dovevamo optare per uno stile realistico allontanandoci in questo modo dai progetti precedenti o testare qualcosa di differente.
Nello sviluppo ci siamo ricordati che i personaggi presenti nella serie sono comunque una produzione di Disney, per questo abbiamo deciso di mantenere l’aspetto originale e di migliorare quello visto in passato. Abbiamo effettuato una serie di prove e i risultati ottenuti li chiamiamo Kingdom Shader. Crediamo che sia una vera e propria rivoluzione.
L’evoluzione del gameplay
Attualmente abbiamo una versione demo che gira su hardware attuale e il risultato non è male. In Kingdom Hearts 3, i giocatori potranno unirsi ai vari scontri, da tutto il mondo. Il risultato? Dinamicità e action emozionante! Anche l’intelligenza artificiale giocherà un ruolo fondamentale, sarà molto più curata di un tempo per rendere il gioco il più realistico possibile e per dare allo stesso tempo una sfida maggiore. Per la prima volta sarà possibile anche saltare e aggrapparsi ai nemici o addirittura prenderne il controllo. Kingdom Hearts 3 è nel pieno dello sviluppo, abbiamo davvero tante sorprese da mostrarvi e non vediamo l’ora di farlo, per cui vi invitiamo a restare connessi con noi per eventuali aggiornamenti
Vi ricordiamo che Kingdom Hearts 3 arriverà esclusivamente su Xbox One e PS4.