Square Enix annuncia Life is Strange: Before the Storm

Durante la conferenza Microsoft per l’E3 2017, Square Enix ha ufficialmente annunciato con un trailer il nuovo capitolo della serie LIFE IS STRANGE intitolato Before the Storm, ambientato prima dell’arrivo della tempesta, previsto su Xbox One, PS4 e PC Windows a partire dal 31 Agosto con il primo episodio. 

Life is Strange torna con un Prequel

Ambientato ad Arcadia Bay 3 anni prima degli eventi del gioco principale, Before the Storm farà vestire ai giocatori i panni di Chloe Price, una sedicenne ribelle nel momento in cui stringe un’amicizia con Rachel Amber, ragazza popolare e bellissima, destinata al successo.

Quando Rachel scopre un terribile segreto che minaccia la sua famiglia, l’amicizia tra le due darà la forza necessaria per sconfiggere i propri demoni. Life is Strange: Before the Storm è stato creato in risposta alle richieste dei fan di tornare ad Arcadia Bay.

Leggi anche E3 2017 – Tutto sulla conferenza Microsoft

Molte persone hanno almeno una persona in particolare che ha influenzato profondamente la loro vita; la persona che li ha resi ciò che sono ora. LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM parla proprio di questo.

Sviluppato da Deck Nine Games, con sede a Denver, il gioco è suddiviso in 3 episodi. 

Il gioco originale LIFE IS STRANGE ha portato un nuovo livello di profondità e di emozioni realistiche nel genere dei giochi d’avventura narrativi e occupa un posto molto importante nei cuori di molte persone, inclusi i nostri.È un grande privilegio poter lavorare sul prossimo gioco della serie ed è la nostra opportunità di farle giustizia e mostrare le qualità di StoryForge, uno strumento unico creato dal nostro team di talento.

La stagione completa ha un costo di 16,99€ ed include:

  • Avventura narrativa con scelte e conseguenze
  • Finali multipli che dipendono dalle scelte compiute
  • Modalità di conversazione, rischio e ricompensa 
  • Graffiti ingegnosi per lasciare il segno
  • Abiti per Chrloe che mutano le reazioni della gente
  • Colonna sonora originale 

Prenotando il gioco è possibile ottenere:

  • Il “Completo classico di Chloe” dal gioco originale.

Con L’edizione Deluxe si ottiene:

  •  Episodio Bonus “Addio” che permette ai giocatori di vestire i panni di Max Caulfield
  • Nuova modalità esclusiva per creare una playlist personale di brani
  • Pacchetto esclusivi di abiti per Choloe: Cerva punk, Omino hot dog e Illuminati 

Questa versione costerà €24,99. Prima di lasciarvi al trailer vogliamo informarvi che Dontnod è al lavoro su un nuovo Life if Strange, per questo motivo i lavori di Before the Storm sono stati affidati a Deck 9.