Il sogno di molti potrebbe diventare realtà, stiamo naturalmente parlando della remastered della trilogia di Spyro the Dragon uscita su PSX molti anni fa. Sulla pagina Facebook di Playstation Netherlands è comparsa una strana immagine che riportava tra i personaggi Sony recentemente apparsi su PS4 anche Spyro the Dragon, l’immagine è stata rimossa subito dopo.
Il ritorno del draghetto viola
Il post che allegava la foto recitava “e i 12 punti vanno a ….” riferendosi all’Eurovision. L’iniziativa social potrebbe aver svelato in anticipo rispetto l’annuncio, l’arrivo su PS4 dei primi capitoli della saga Spyro the Dragon in HD proprio come è accaduto con Crash Bandicoot, Parappa The Rapper, Loco Roco ed altri ancora. C’è chi ipotizza che l’immagine faccia riferimento ad un nuovo Battle Royale Playstation e chi invece ritiene che si tratti solo di una casualità.
Che Sony abbia preparato per l’E3 il tanto atteso annuncio? C’è chi dopo Crash Bandicoot ha sperato e spera ancora di vedere il draghetto più amato dai giocatori di vecchia data tornare in grande stile su Playstation 4, dopo il riciclo avvenuto con la serie Skylanders. Attualmente i diritti sul personaggio appartengono ad Activision per tanto non ci resta che attendere per scoprire se si tratta di realtà o fantasia.
Spyro the Dragon è stato sviluppato da Insomniac Games per PSX ed arrivo in Europa il 22 Ottobre del 1998. Il successo riscosso permise alla software house di sviluppare ulteriori capitoli portando il noto draghetto viola anche sulle piattaforme successive.