Nintendo si è sempre differenziata dalla concorrenza per i suoi servizi online, impedendo ai giocatori fin dall’alba dei tempi, di dialogare durante le partite multiplayer senza poter interagire in alcun modo con gli amici come avviene attualmente su Xbox One o PS4 e come avveniva anche nella scorsa generazione, ma le cose stanno per cambiare seppure in parte.
Hisashi Nogami svela la chat vocale in Splatoon 2
Attualmente su Switch non è possibile inoltrare messaggi ai propri contatti, invitarli ad un party privato o pubblico o interagire con loro in alcun modo fatta eccezione del gioco online, questa sorta di barriera verrà abolita tramite la companion app che sarà distribuita gratuitamente su Android e iOS a partire da questa estate.
Grazie alla suddetta app sarà possibile interagire con i propri amici e dialogare online con gli altri giocatori anche se non ci è chiaro in che modo. In data odierna il producer di Splatoon 2 Hisashi Nogami ha affermato:
Potete stare tranquilli, Splatoon 2 avrà la chat vocale. La ragione per cui abbiamo deciso di includerla è perchè desideriamo che tutti i giocatori possano comunicare e giocare al titolos fruttando gli strumenti a disposizione.
La chat vocale però sarà utilizzabile solo dai giocatori con i quali siete già in contatto tramite la modalità matchmaking privata e non pubblica, per tanto non funzionerà nelle partite casuali con gente sconosciuta.
Ebbene si, se avete degli amici in lista ed organizzate con loro delle partite private è possibile scambiare 4 chiacchiere tra uno splatter e l’altro, altrimenti come accadeva con il primo capitolo, vi ritroverete in una stanza da gioco muta.