Spec Ops: The Line non avrà un sequel, queste sono le “drastiche” parole di Yager Entertainment che nel corso di un intervista concessa a Gamestar ha spiegato le motivazioni che si celano dietro tale decisione e che condividiamo con voi.
Il rischio è grande
Se non puoi competere con i grandi del genere allora è meglio lasciar perdere anche perchè il rischio è grande, troppo direi. Il mercato per i giochi intelligenti o intellettuali è troppo piccolo. Nonostante Spec Ops The Line sia un titolo in grado di distinguersi dalla massa grazie ad una storia ben scritta e un’atmosfera azzeccata, potrebbe essere in svantaggio rispetto ai grandi della medesima tipologia. Il primo episodio non ha registrato grandi numeri sul mercato per questo motivo non vogliamo rischiare con un eventuale seguito.
Morale della favola, non vedremo mai o almeno per ora Spec Ops The Line 2 a causa delle scarse vendite che il titolo ha registrato, un vero dispiacere considerando che a mio parere personale il gioco è un capolavoro sopratutto per quanto riguarda la trama. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il titolo è disponibile su PC, Xbox360 e Playstation 3 ed è un TPS ambientato nella città decaduta di Dubai.