Sony tira le somme sulle vendite della PS4 e degli abbonamenti Plus

ps4

Sony è fiera di annunciare che le vendite della Playstation 4 dal giorno di lancio ad oggi, ammontano sulle 4,2 milioni di unità, un senza contare tutti i consumatori che sono rimasti senza console a causa dello scarso numero di unità inviate da Sony nei negozi d’Europa e degli USA.

Record di vendite per PS4

Le Playstation 4 nel periodo Natalizio sono andate a ruba come la cioccolata di Willy Wonka, le unità erano e sono tuttora poche mentre la richiesta è eccessiva. Se prendiamo in considerazione chi ha prenotato e chi è entrato in un negozio per acquistarla, il numero di unità vendute sarebbe stato doppio se non addirittura triplo.

Abbonamenti PLUS in aumento

Andrew House, Group CEO di Sony ha affermato che il lancio della Playstation 4 è stato il più grande di sempre nella storia del settore. Il CEO coglie l’occasione per annunciare che grazie alla PS4 il numero di abbonamenti al servizio PLUS è salito del 90%.

Che abbia scoperto l’acqua calda? Per coloro che non lo sanno su PS4 per giocare online è obbligatorio abbonarsi al servizio Playstation Plus a differenza della PS3 in cui chiunque può giocare senza sottoscriversi. C’è da dire che il PLUS oltre a consentire il gioco online, offre ai suoi abbonamenti la possibilità di scaricare giochi gratuitamente.